Servizi Cronaca

Presentata a Marghera la Nieuw Statendam

Avvenuta oggi la consegna della nave da crociera Nieuw Statendam a Porto Marghera, che è stata l’occasione per parlare dei problemi del porto con il viceministro Edoardo Rixi e l’assessore comunale Simone Venturini.

Elegante, lussuosa destinata per il momento però alle crociere nei Caraibi, la Nieuw Statendam è la nuova nave della Holland America Line del gruppo Carnival, nave è stata consegnata oggi a Porto Marghera nel cantiere della Fincantieri. Un altro punto di orgoglio per l’industria italiana leader mondiale nella costruzione dei giganti del mare.

Gli interni della nave, progettati e curati dal famoso designer Adam D. Tihany, sono ampi e spaziosi, per garantire una luminosità superiore. Molti sono gli spazi dedicati al tempo libero tra cui cucine, dove chef autorevoli terranno corsi, laboratori di informatica dove imparare ad usare la tecnologia digitale e poi ancora centri benessere e teatri.

La nave raggiungerà i Caraibi con partenze da Fort Lauderdale per poi spostarsi in Europa, salpando il Mediterraneo. Il varo tecnico della nave era avvenuto lo scorso dicembre, e madrina della cerimonia è stata Anne Marie Bartels, socia élite del programma fedeltà President’s Club di Holland America Line, che da giovane fu tra le prime ad attraversare l’Atlantico da Rotterdam a New York.

La nuova unità ha una stazza lorda di circa 99.500 tonnellate, una lunghezza di quasi 300 metri e potrà ospitare a bordo fino a 2.660 passeggeri in oltre 1.300 cabine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock