Servizi Cronaca

Prenotazione vaccinazione online: ecco come fare

Durante la diretta di Zaia è stato mostrato come prenotare il proprio vaccino tramite il portale online dell'ULSS. 

Ecco come si fa la prenotazione della vaccinazione. E’ facile basta dotarsi del numero di codice fiscale andare in rete nel portale https://vaccinicovid.regione.veneto.it/. Ecco i passaggi per prenotare il vaccino online.

Prenotazione vaccinazione online

Il video mostra passo per passo come prenotare il proprio vaccino online. Sarà sufficiente avere sottomano il proprio codice fiscale, un indirizzo email e il numero di telefono. La procedura di prenotazione, suddivisa in quattro fasi, darà la possibilità di scegliere la sede, il giorno e l’ora della somministrazione.

  • Si seleziona l’ULSS di riferimento. Dopodiché si inserisce il proprio codice fiscale che rileva la classe del cittadino. Poi per proseguire si acconsente al trattamento dei dati.
  • Si seleziona la sede tra quelle riconosciute come attive per il cittadino.
  • Qui si ha la possibilità di scegliere il giorno per la somministrazione del vaccino e la fascia oraria.

Quarta fase: Riepilogo

In quest’ultima fase si confermano le indicazioni inserite in precedenza. La conferma avviene solo dopo aver inserito il proprio indirizzo email e il numero di telefono. Nella mail verrà inviata tutta la documentazione della prenotazione e sul telefono arriverà un SMS con la conferma dell’appuntamento. Sono dati di contatto utili anche nel caso in cui dovessero esserci delle problematiche.

Infine c’è la possibilità di stampare un promemoria per l’appuntamento. GUARDA ANCHE: Zaia: da giovedì nuovo portale per le prenotazioni vaccini

3 Commenti

  1. Salve , abito a San Donà di Piave , sono Trapiantato di cuore , fatto nel 2018 , a Udine , volevo sapere quando sarò chiamato a fare il vaccino.
    Il mio centro trapianti ha mandato una carta con la marca ( PFIZER )
    GRAZIE BUONA GIORNATA
    Ho 40 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button