Economia e società

Arrigo Cipriani riceve il Premio “Leone del Veneto 2022”

E' stato assegnato all'imprenditore Arrigo Cipriani, titolare di uno dei locali più noti della città, il premio "Leone del Veneto 2022"

E’ stato assegnato all’imprenditore Arrigo Cipriani, titolare di uno dei locali più noti della città, il premio “Leone del Veneto 2022”, il riconoscimento istituito dal Consiglio regionale del Veneto per onorare i cittadini che si sono particolarmente distinti nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e della finanza e in attività professionali, sociali, umanitarie o sportive.

Lo svolgimento della cerimonia

La cerimonia di premiazione si è svolta nel pomeriggio all’interno della Scuola Grande di San Rocco, a Venezia. Presenti il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e quello del Consiglio regionale Roberto Ciambetti.

A rappresentare l’Amministrazione comunale c’era la presidente del Consiglio Ermelinda Damiano. Dopo la consegna del premio a Cipriani, si è esibita in concerto l’orchestra dei Giovani Musicisti Veneti diretta da Francesco Pavan.

Il premio “Leone del Veneto” ad Arrigo Cipriani

Il premio “Leone del Veneto” è stato introdotto nel 1999. Tra coloro che hanno ricevuto il riconoscimento nel corso degli anni Mario Moretti Polegato, Renzo Rosso, Pierre Cardin e Federica Pellegrini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock