musile mille

Festa di San Marco: a Palazzo Ducale è stata premiata anche l’Asd Musile Mille in qualità di eccellenza del territorio di Musile di Piave

Nell’ambito della terza edizione della “Festa di San Marco”, svoltasi ieri pomeriggio nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, a Venezia, è stata premiata anche l’Asd Musile Mille in qualità di eccellenza del territorio musilense. Presenti per l’occasione il presidente Pierpaolo Perissinotto e il responsabile del settore giovanile, Massimiliano Brollo. Ad accompagnarli l’assessore allo sport del Comune di Musile di Piave, Giovanni Ferrazzo. (RIVEDI LA DIRETTA TV).

L’associazione Musile Mille, che gestisce gli impianti sportivi comunali di calcio a Musile, in via Argine San Marco, si è costituita nel 2016 raccogliendo una difficile eredità dalla precedente gestione.

“La Dirigenza – si legge nelle motivazioni di conferimento del premio addotte dalla giunta comunale- insieme ai propri tecnici ha svolto in questi anni una notevole riqualificazione degli Impianti Sportivi Comunali di calcio e della attività in essi svolta. La scelta è stata quella di procedere a piccoli passi, facendo crescere al proprio interno un “vivaio” di giovani atleti, prima di impegnarsi in campionati di categorie superiori. In questo modo, da
un nucleo iniziale di circa 50 giovani atleti, l’associazione è cresciuta e da quest’anno è stata investita del titolo di Scuola Calcio; ora gli atleti sono oltre 150 e militano nei campionati di Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Primi Calci, Piccoli Amici e la Prima squadra partecipa al campionato di Seconda Categoria.

Non vanno poi dimenticate le innumerevoli attività di promozione sportiva messe in atto da A.S.D. MUSILE MILLE a favore dei giovani: dalle attività svolte in abito scolastico, con i Progetti “Sport a Scuola”, all’affiliazione all’Udinese Calcio con il progetto Udinese Academy, ai Campus in collaborazione con il Real Madrid”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here