Economia e società

Poste italiane: 91 nuovi mezzi ecologici per la provincia di Venezia

Le Poste italiane mettono in servizio 91 nuovi mezzi ecologici in provincia di Venezia. Il servizio sarà più efficiente e più sicuro

Poste Italiane è sempre più “green” a Mirano. Sono entrati in servizio nei giorni scorsi, in provincia di Venezia, 91 tricicli dotati di motore a scoppio a basse emissioni 125cm 3 Euro-5, che consente una velocità massima di circa 74 km/h per un’autonomia di circa 270 km e con un vano di carico di 250 litri.

I nuovi veicoli di Poste italiane

La particolare conformazione dei veicolo a tre ruote ne aumenta la stabilità e la sicurezza per il conducente. Permette inoltre l’installazione di uno speciale baule che aumenta la quantità di pacchi e lettere trasportabili.

Questa caratteristica è ancora più importante, visto il costante aumento dei pacchi da consegnare grazie allo sviluppo importante dell’e-commerce registrato a seguito del lockdown.

I vantaggi dei mezzi

Nei mesi scorsi è partita in tutta Italia una nuova fornitura di mezzi ad energia pulita per rendere sempre più ecologica, agevole e sicura la consegna della corrispondenza. Il rinnovo della flotta aziendale è uno degli obiettivi di Poste Italiane che proseguirà per tutto il 2021.

Verranno coinvolte numerose località su tutto il territorio nazionale. Con i nuovi mezzi elettrici, inoltre, la mobilità di Poste Italiane diventa ancora più sostenibile, in linea con l’ESG – Environmental Social and Governance, il piano d’azione in materia di sostenibilità ambientale e sociale che ha l’obiettivo di garantire la definizione degli indirizzi del Gruppo con ricadute positive per l’ambiente e per il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock