Cronaca

Noale, positivo al covid va al ristorante di sushi: denunciato

A segnalarlo ai carabinieri è stato il titolare del locale. L'uomo portato via in ambulanza

Nonostante la piena emergenza in cui ognuno è chiamato al massimo senso civico ed al rispetto delle regole, si registrano ancora palesi e gravi violazioni alle norme di contenimento della diffusione del virus, spiccando infatti la condotta – pur isolata – di un cittadino cinese domiciliato a Noale che, in barba al regime di quarantena imposto a seguito della positività al Covid-19, è uscito tranquillamente di casa. Si è recato quindi ben oltre le fatidiche 18.00 al ristorante Sushi di via Gagliardi. E’ proprio il titolare a chiamare il 112, dopo un litigio con l’uomo.

Ai Carabinieri intervenuti non sfugge la situazione di potenziale pericolo; l’attenzione è sempre altissima e spetta proprio alle Forze dell’Ordine in questi casi verificare che siano rispettate anche le regole anti epidemia.

Positivo al Covid a Noale

L’uomo è infatti “in quarantena” poiché sottoposto a tampone nelle settimane passate con esito positivo e non serve nemmeno chiedere giustificazioni poiché lo stato di alterazione fisica e tale che viene fatta intervenire subito l’ambulanza del 118. Il personale sanitario, constatata la gravità del fatto, trasporta immediatamente l’uomo in ospedale, per i successivi accertamenti medici.

La violazione della quarantena presuppone anche una denuncia di carattere penale a suo carico.

I controlli

I carabinieri invitano ancora una volta tutta la cittadinanza al rispetto dei divieti e ad un senso civico maggiore, proprio con la finalità di non suscitare nuove e più stringenti norme di chiusura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock