Servizi Cronaca

Portogruaro: sospesi i mercati settimanali, troppi contagi

Crescono i contagi e soprattutto i ricoveri in terapia intensiva e nel Veneto Orientale dopo la terza ondata è cominciata prima, si vietano i mercati settimanali

Portogruaro ha deciso di sospendere il mercato settimanale per l’alto numero di contagi. Prima del passaggio in zona rossa era l’area regionale con più contagi ogni 100mila abitanti.

Salgono i contagi

Nella giornata di ieri sono stati registrati 160 nuovi positivi al Covid Hospital di Jesolo. È stata riattivata la sezione di malattie infettive “Covid 3A” da 19 posti letto.

Le persone ricoverate nell’area malattie infettive sono passate dalle 31 di domenica alle 45 di ieri. Questi dati mostrano come la pandemia non accenni a rallentare in queste zone. A causa della gravità della situazione il sindaco Florio Favero ha emesso un’ordinanza per sospendere sia il mercato degli Agricoltori del mercoledì sia quello settimanale del giovedì.

Preoccupa Fossalta di Portogruaro

Se nel Portogruarese i casi sono numerosi, preoccupa anche la situazione del comune di Fossalta di Portogruaro, che conta 158 positivi su un totale di 6000 abitanti. La percentuale di contagi la rende la comunità più colpita nel territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button