Economia e società

Portogruaro: nuove rastrelliere per le biciclette in stazione

Nuove rastrelliere per il parcheggio delle biciclette in zona stazione. Questa la nuova iniziativa del comune per venire in contro ai pendolari più green.

Inizieranno nei primi giorni della prossima settimana, dal 9 marzo,  le operazione di installazione di nuove rastrelliere utili per parcheggiare in modo corretto le biciclette nella zona antistante la stazione ferroviaria di Portogruaro. Contestualmente saranno avviate rimozione e recupero delle biciclette in evidente stato di abbandono presenti nell’area stessa. A darne notizia è il Comandante della Polizia Locale Thomas Poles.

Portogruaro

L’operazione, che sarà compiuta da personale dell’ufficio tecnico coadiuvato dalla Municipale, è stata preceduta in questi giorni dalla apposizione su queste biciclette di avvisi appositi in merito. Lo scopo è quello di procedere a un riordino della zona e degli spazi comuni e si colloca all’interno di un sistemazione più ampia e articolata.

Nuove rastrelliere

«La zona nella quale andremo a operare è molto frequentata, soprattutto da pendolari che utilizzano il treno e raggiungono la stazione utilizzando la bicicletta – afferma il Sindaco Maria Teresa Senatore – Era però necessario intervenire per porre rimedio a un disordine e degrado causati da biciclette abbandonate da tempo, mancanti anche di pezzi, che sono state evidentemente abbandonate e non vengono più utilizzate».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock