Un migliaio di bambini delle scuole elementari e medie sono accorsi in Piazza della Repubblica a Portgruaro per incontrare quattro grandi campioni dello sport italiano Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi.

Per un giorno piazza della Repubblica a Portogruaro si è trasformata in una palestra dove i bambini hanno vissuto il sogno di incontrare i grandi campioni dello sport italiano finora visti soltanto nelle figurine.

Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi. Sono stati i protagonisti della settima tappa dell’edizione 2019 di un Campione per amico promossa da Banca Generali. I mille bimbi si sono cimentati con palleggi, rovesci, punizioni, capriole. Insomma lo sport, guidati da chi lo sport lo ha vissuto sofferto e lo conosce così a fondo da poter anche individuare dei talenti da coltivare.

La manifestazione

La manifestazione che ha l’obiettivo di avvicinare i giovani allo sport è giunta alla 19esima edizione e ha in archivio 190 tappe e uno staff di 50 persone che si spostano di città in città coinvolgendo almeno 10 mila bambini ogni anno. “Rimaniamo sempre stupiti – ha dichiarato Adriano Panatta – felici ed emozionati di fronte a tanto successo”. La prossima tappa sarà a Bolzano il 21 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here