La Voce della Città Metropolitana

“La porta socchiusa”, un libro di Valentina Morpurgo

Valentina Morpurgo è una scrittrice di Murano che ha realizzato, partendo da una storia vera un libro dal titolo “La porta socchiusa”

Il libro di Valentina Morpurgo è incentrato sul tema dello stalking psicologico che avvelena la vita di una coppia. Esso racconta una storia vera, è un libro che parla di manipolazioni. Scritto in prima persona. La trama tratta di una coppia ostacolata dai genitori di lui, il quale  sembra forte ma poi sotto le pressioni dei famigliari cede. Dopo un periodo di separazione si rincontrano e si sposano senza il consenso della famiglia di lui.

La coppia è devastata da problemi economici che sono ancora più gravi dopo la nascita delle bambine. Lei,nel tempo, sviluppa problematiche legate all’ansia mentre lui, dopo qualche anno di serenità comincia a bere e a dimenticarsi della famiglia, uscendo con questo gruppo di amici che lo traviano verso un altra vita.

A causa della sua infelicità e dell’alcool l’uomo si sfoga sulla donna, arrivando anche a picchiarla. La donna non riconosce inizialmente la malattia all’interno del proprio rapporto e tende a portare pazienza ma poi, quando scopre che lui ha un altra decide di lasciarlo per il bene delle sue bambine e di se stessa.

Il libro è incompleto, è previsto infatti un seguito. Disponibile su e-book. E’ la storia di una donna, simile a molte altre che decide di ribellarsi e di essere coraggiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock