Cronaca

Squadra cinofila della Polizia locale di Venezia riceve il Premio”Sicurezza Urbana”

Polizia Locale di Venezia ha ricevuto il riconoscimento per i risultati ottenuti, la dedizione e la professionalità

Alla squadra cinofila della Polizia locale di Venezia è stato consegnato mercoledì scorso, all’Accademia europea di Bolzano, il premio interregionale “Sicurezza Urbana 2016”, il riconoscimento promosso dal “Circolo dei 13”, ovvero dal comitato costituito dai tredici comandanti dei Corpi di Polizia locale delle città capoluogo di provincia del Triveneto.

Ad essere insigniti dell’ambito “caschetto d’oro” sono stati il vice commissario Gianni Giraldi, l’agente scelto Enrico D’Agostino e l’agente scelto Thomas Artuso, tutti in forza al Servizio Sicurezza urbana.

“Componenti della squadra cinofila della Polizia locale di Venezia – si legge nella motivazione – nel 2 016, sia autonomamente che in appoggio ad altre strutture operative ed investigative del Corpo, contribuivano in maniera determinante al rinvenimento ed al sequestro di oltre cinque chilogrammi di sostanze stupefacenti, nonché all’individuazione ed al controllo di svariate decine di soggetti dediti allo spaccio nella zone più pericolose del territorio comunale di Venezia. Altissimo esempio di dedizione e professionalità che ha permesso il conseguimento sul campo di eccellenti risultati operativi”.

La cerimonia di premiazione, seguita alla Messa officiata dal vescovo di Bolzano e Bressanone, Ivo Muser, ha visto la presenza delle massime autorità militari e civili della Provincia Autonoma di Bolzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock