Cronaca

Tre interventi della polizia locale al Lido di Venezia

Una donna alla guida senza patente, un’altra alterata ed un ubriaco in “bicicletta” sono stati fermati negli scorsi giorni al Lido di Venezia

La Polizia Locale del Lido di Venezia negli scorsi giorni è stata chiamata ad intervenire più volte, trovandosi davanti a situazioni piuttosto singolari.

Di recente un “ciclista” era stato più volte segnalato agli agenti da alcuni residenti preoccupati per la sua guida sconsiderata lungo le vie del Lido.

Le pattuglie in servizio, hanno intercettato l’individuo martedì 16 ottobre mentre stava transitando per via Sandro Gallo in sella ad una bicicletta particolare.

Essa infatti viaggiava anche senza che fosse necessario pedalare; messa sotto sequestro, verrà presto verificato se si tratta o meno di uno scooter elettrico.

Il soggetto, un 63enne di origini romene, è stato fermato mentre zigzagava pericolosamente dal marciapiede al centro della strada, in palese stato di ebbrezza.

Dopo un controllo il suo tasso alcolico è risultato essere ben 6 volte superiore al limite; l’uomo per questo motivo verrà segnalato all’Autorità giudiziaria.

Poche ore più tardi, gli agenti sono intervenuti anche in via Marco Polo dove era stato loro segnalato un incidente; giunti sul posto hanno trovato una giovane che aveva finito per schiantarsi contro tre auto parcheggiate dopo un testacoda.

La conducente, visibilmente alterata, è stata accompagnata al pronto soccorso dove verrà accertato se guidava sotto l’effetto di alcool o sostanze stupefacenti.

Infine ieri pomeriggio una donna americana, durante un normale controllo, alla richiesta di esibire la patente ha mostrato agli agenti un permesso provvisorio.

Purtroppo la donna, residente in Italia da alcuni anni, non aveva mai sostenuto l’esame per conseguire la patente italiana ed inoltre il permesso che le era stato rilasciato oltreoceano si è rivelato essere scaduto.

L’americana è stata quindi sanzionata con una multa di 5.000 euro per guida senza patente, a cui si è aggiunto il fermo del veicolo.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock