Servizi Economia e società

M5S contro il concorso dei sostituti gondolieri

Concorso sostituti gondolieri, ancora accesa la polemica. Davide Scano del partito cinque stelle sospetta un possibile raggiro

Continua a rimanere accesa la polemica sul concorso per la selezione dei sostituti gondolieri. L’avvocatura di stato di Ca’ Farsetti ha risposto che le procedure sono state regolari, ma Davide Scano del Movimento 5 Stelle ha firmato una doppia interpellanza indirizzata all’assessore Boraso nella quale parla di selezione surreale con termini poco conosciuti e una prova pratica troppo breve.

Il sospetto di Scano è che sia stata pensata per i parenti dei gondolieri che imparano sotto l’ala protettrice del gondoliere visto che – “Tra i candidati dichiarati idonei a diventare sostituti, quasi tutti figli, nipoti, fratelli; In qualche caso figliocci”.

I loro nomi con il grado di parentela circolano sul web elenchi degli idonei al test per diventare sostituti gondolieri. Con a lato la scritta del grado di parentela.- “Questo non dimostra nulla”, scuote la testa un interessato, -“è chiaro che il figlio di un gondoliere o di un campione ha più occasioni per imparare”.

Hanno protestato anche le donne di Row Venice, che si ritengono escluse ingiustamente per non aver superato la prova; eppure loro sanno vogare. -“La gondola è altra cosa”, fa notare un anziano.Infatti è una barca asimmetrica, poco stabile e lunga 11 metri. Difficile da manovrare nei canali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock