ricette

Le Pizzette con Uova e Prosciutto: buonissime!

Per fare le Pizzette con Uova e Prosciutto, bisogna arrostire i pomodori che ci servono per guarnire - assieme al prosciutto e al formaggio - le pizzette.

“Il ballo è servito”, in onda su Radio Venezia con Sante lo chef della musica, vi propone le Pizzette con Uova e Prosciutto. La maggior parte delle persone che ha problemi di sovrappeso e deve controllare le calorie, ridurre i grassi e quindi scegliere alimenti freschi e leggeri, cerca di eliminare il più possibile la pizza dalla dieta, perché sarebbe troppo calorica e non adatta a un regime alimentare restrittivo.

In realtà, si tratta di una convinzione totalmente errata, poiché la classica pizza Margherita è un piatto ben equilibrato, che offre il giusto apporto di principi nutritivi e un potere calorico non eccessivo, se inserito correttamente nella dieta settimanale.

Sei ragioni che rendono la pizza salutare e nutriente

Per convincersi a metterla in tavola almeno un paio di volte alla settimana, basta riflettere sulle sei ragioni principali che rendono la pizza (fatta bene!) un alimento davvero salutare e nutriente
1) Pochi grassi, ed esclusivamente insaturi
2) Una buona percentuale di carboidrati complessi
3) La presenza di calcio, proteine e vitamine
4) Un contenuto calorico non eccessivo
5) La digeribilità
6) Un motivo per migliorare l’umore
Inoltre, per chi pranza spesso fuori, una pizza di qualità può costituire un’alternativa equilibrata e leggera ai soliti panini o al primo piatto. (QUI per saperne di più). Le nostre Pizzette con Uova e Prosciutto le prepariamo in 10 minuti, 25 minuti di cottura, per 4 persone abbiamo bisogno di:

  • 4 basi per pizza pronte
  • 4 uova
  • 16 fette di prosciutto crudo
  • 500 gr di pomodorini ciliegia
  • 250 gr di formaggio caprino

Le Pizzette con Uova e Prosciutto, come farle

Procedimento: mettete su una piastra da forno i pomodorini ciliegia e arrostiteli per una decina di minuti, finché non risulteranno morbidi. Quindi li distribuite sulle pizzette, che guarnirete anche con il prosciutto, prima romperci sopra un uovo e poi completare con il formaggio. Cuocete le pizzette – nel forno preriscaldato a 200° – per un quarto d’ora, finché saranno ben cotte e dorate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock