Cultura e Spettacolo

MusicNews: Pino Daniele, Jovanotti e Gaga & Bradley

Premio alla carriera per il defunto Pino Daniele a Sanremo, Jovanotti sarà al Carnevale di Viareggio, Gaga e Bradley Cooper hanno cantato insieme dal vivo.

In occasione dell’imminente Festival, il Comune – in accordo con il direttore artistico Claudio Baglioniha deciso di attribuire il “Premio alla carriera Città di Sanremo” a Pino Daniele. Secondo la motivazione, il defunto artista partenopeo: «In quarant’anni di incisioni discografiche e di esibizioni dal vivo ha saputo imporsi come figura di spicco e completa nel panorama della canzone d’autore italiana, mantenendo un legame fortissimo con la tradizione napoletana e guardando sempre con coraggio artistico e curiosità alle musiche del mondo». Il riconoscimento sarà consegnato durante una delle serate della 69/ma edizione della kermesse canora, in scena dal 5 al 9 febbraio.

Jovanotti, invece, anticipa la festa estiva del Jova Beach Party al Carnevale di Viareggio, con un carro fuori concorso che aprirà le celebri sfilate del 9, 17 e 23 febbraio, 3 e 5 marzo: il Jova Beach Opening Track (ideato e progettato da Michele Cinquini e realizzato da Fratelli Cinquini scenografie) diventerà poi un palco dove si esibiranno cinque dei deejay italiani più apprezzati del momento.

Il primo a esibirsi sarà Dj Aladyn, seguito da Waxlife, Albert Marzinotto, Tancredi Onori e Luca Bacchetti, tutti con un set esclusivo incentrato sulla musica di Lorenzo, in attesa del tour che toccherà quest’estate tante spiagge italiane, compresa quella della stessa città toscana in ben due occasioni: il 30 luglio e il 31 agosto (BIGLIETTI).

Davvero una bella sorpresa per tutti gli appassionati del celebre carnevale, come quella che ha fatto Bradley Cooper all’amica Lady Gaga, salendo sul palco del Park Theater di Las Vegas, dove la popstar sta tenendo una serie di concerti iniziata il 28 dicembre scorso. Durante l’esibizione hanno cantato insieme “Shallow”, la canzone inclusa nella colonna sonora del film A star is born (di cui sono protagonisti), in corsa per l’Oscar alla Miglior canzone originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock