Radio Venezia Musica

Pinguini Tattici Nucleari all’Olimpico di Roma

Dopo il sold out istantaneo per San Siro, i Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a invadere la Capitale il 23 luglio 2023

Dopo il sold out istantaneo per la data dell’11 luglio 2023 a San Siro, i Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a invadere la Capitale allo Stadio Olimpico il 23 luglio 2023.

I successi dei Pinguini Tattici Nucleari

Una nuova data negli stadi che accompagna e corona il successo che segue la band dal primo palazzetto tutto esaurito in 20 giorni nel 2019 per il tour di “Fuori dall’Hype”. L’ultimo risultato che va ad aggiungersi alla lista è il Disco d’Oro e il primo posto in tutte le classifiche Airplay di Ricordi, il loro ultimo singolo.

Le parole di Riccardo Zanotti, cantante dei Pinguini Tattici Nucleari:

“Roma è sempre stata una città difficile da espugnare per tutti i musicisti. La sua coscienza musicale è molto alta, decide lei a chi regalare grandi soddisfazioni. La prima volta che ci siamo andati, per suonare in un piccolo locale del Pigneto, il pubblico ci ha accolto come fossimo amici, quasi parenti. Con alcuni dei presenti siamo tuttora in contatto, perchè Roma ti sa far sentire a casa anche se provieni da milioni di chilometri di distanza. L’Olimpico è un traguardo enorme e favoloso, che suggella il nostro amore per la Città Eterna.”

Inizi e futuro della band

La band capitanata da Riccardo Zanotti, accompagnato da Elio Biffi, Nicola Buttafuoco, Simone Pagani, Matteo Locati e Lorenzo Pasini, ha cominciato con i lunghi viaggi “in un Ducato con le chitarre in mano”, come recita il testo di Dentista Croazia. E ora, dopo aver conquistato il cuore delle persone, si prepara a rifare “Roma-Milano in 4 ore”, seppur in un po’ più di tempo, ma sempre con “tanto tanto cuore”.

Leggi anche: Pinguini Tattici Nucleari, San Siro sold out in 12 ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock