Radio Venezia Musica

Pinguini Tattici Nucleari: 23 Settembre esce Ricordi

Il nuovo brano ''Ricordi'' dei Pinguini Tattici Nucleari uscirà il 23 settembre per Columbia Records/Sony Music Italy.

Bei tempi quando erano ”Fuori dall’hype”…  I Pinguini Tattici Nucleari ora sono tra le band italiane più in voga del del momento e hanno pronto un nuovo singolo intitolato ”Ricordi”. Il brano uscirà il 23 settembre per Columbia Records/Sony Music Italy.

Dopo il multiplatino tormentone dell’estate appena trascorsa ”Giovani Wannabe” e il più intimo e nostalgico ”Dentista Croazia”, i Pinguini chiudono la loro estate con un pezzo che ”a più strati”. Queste le parole di Riccardo Zanotti, leader del gruppo.

Ci racconta il brano Riccardo Zanotti, leader dei Pinguini Tattici Nucleari

”A un primo ascolto può sembrare una semplice canzone d’amore, ma in realtà è una storia di speranza e sofferenza. Talvolta i ricordi sono l’unica cosa a cui ci si può aggrappare per vivere una parvenza di normalità, anche in un rapporto di coppia. Una storia d’amore è per definizione storia condivisa, storia d’insieme, e i ricordi sono i mattoni con cui questa si costruisce. È solo nella memoria di momenti belli che il peso di un futuro incerto può trovare sostegno e sollievo. Nella canzone una coppia si trova a ripercorrere i propri istanti migliori, insieme ai più difficili e ai più divertenti. Versano in una situazione di grande sconforto: a causa di una malattia neuro degenerativa lei sta progressivamente perdendo pezzi di sé. Qualche ricordo è frammentato, qualcuno è sbiadito, ma tutti tornano in qualche modo vivi nel momento in cui lui glieli rievoca con piccoli, semplici e dolci gesti quotidiani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock