Servizi Cultura e spettacolo

Pierre Cardin: “Dorian Gray. La bellezza non ha pietà”

Pierre Cardin ideatore e produttore dell’opera musicale “Dorian Gray. La bellezza non ha pietà” al Teatro la Fenice di Venezia.

Pierre Cardin festeggiaa il 70 esimo anno di carriera portando l’opera musicale “Dorian Gray”, ispirata al celebre romanzo di Oscar Wilde al Teatro La Fenice di Venezia. Andrà in scena il 3, il 4 e il 5 agosto con un cast rinnovato.

I protagonisti saranno l’attore Federico Marignetti e il ballerino Marco Vesprini con la regia di Emanuele Gamba, le videoproiezioni di Sara Caliumi e le scenografia del coproduttore Rodrigo Basilicati; il compositore della colonna sonora è il padovano Daniele Martini.

L’opera è fedele alla trama originale del romanzo, ma è stata inserita qualche dinamica innovazione grazie all’aggiunta della musica. Le scenografie e le luci dell’opera saranno molto particolari e suggestive.

Pierre Cardin, stilista italo-francese, si dice particolarmente contento dell’accoglienza da parte dell’Italia, suo paese d’origine, del suo spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock