Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Piero Rosa Salva: lo svolgimento delle giornate grasse

Piero Rosa Salva: lo svolgimento delle giornate grasse

258

Piero Rosa Salva racconta lo svolgimento delle giornate grasse nel Veneto. Come si concluderà il Carnevale 2018.

Piero Rosa Salva, Amministratore Unico di Vela, parla della conclusione del carnevale 2018. Sabato, ad esempio, vi è stata la sfilata dei carri a Marghera. Domenica mattina, invece, Mestre ha partecipato alla manifestazione “corri in maschera” alla quale è seguito un buffet e il volo dell’asino in piazza Ferretto. Tale volo nasce beffeggiando i voli di Venezia: il volo dell’angelo e il volo dell’aquila. Quest’ultimo avverrà a Venezia in contemporanea con quello di Mestre.

Il Carnevale di Venezia si concluderà, invece, in piazza San Marco con l’elezione della Maria dell’anno, la quale compierà il volo dell’angelo nel 2019. Tale elezione sarà seguita dalla risalita del Gonfalone verso il campanile, compiendo un movimento opposto rispetto a quello dei due voli compiuti.

Queste varie manifestazioni hanno assunto di anno in anno una sempre più maggior importanza e partecipazione, sia per quanto riguarda il carnevale vero e proprio di Venezia, sia per quello che riguarda il carnevale nel territorio interno. Molti i turisti infatti che hanno deciso di fermarsi a Mestre, cosa che, oltre a giovare all’economia del territorio metropolitano, ha consentito anche di avere una maggior distribuzione della densità delle persone e, di conseguenza, una maggiore sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here