La Voce della Città Metropolitana

Piergiorgio Pulixi: “Un colpo al cuore”. Presentazione di Sara Zanferrari

Sara Zanferrari presenta il nuovo libro di Piergiorgio Pulixi "Un colpo al cuore"

Sara Zanferrari presenta oggi il nuovo romanzo di Piergiorgio Pulixi “Un colpo al cuore”. Un thriller psicologico che indaga sulle zone buie della mente e della rete.

Piergiorgio Pulixi

Piergiorgio Pulixi è nato a Cagliari nel 1982. Dopo un periodo a Londra si trasferisce a Milano, dove risiede tutt’ora.

Fa parte del collettivo di scrittura Mama Sabot creato da Massimo Carlotto di cui è anche allievo. I due hanno pubblicato diversi titoli fra cui “L’albero di microchip” e “Un amore sporco”. Fra i suoi ultimi successi ci sono “Lo stupore della notte e “L’isola delle anime”.

Il libro

“Un colpo al cuore”, edito da Rizzoli, è uscito nelle librerie il 26 gennaio 2021.

SI tratta di un thriller psicologico attento ad analizzare il ruolo dei social network e internet nella società attuale. Il protagonista principale è un serial killer, soprannominato “il dentista”. Il suo motto è “Occhio per occhio, dente per dente”. Il suo obbiettivo è di riparare i torti del sistema giudiziario. Dove non arriva la legge, arriva lui.

Indossa una maschera e appare agli italiani attraverso dei video dove mostra i suoi efferati omicidi. Nel messaggio inviato, oltre al video, chiede anche di votare se uccidere la vittima o no. La legge diventa dunque il popolo comune, che gestisce la giustizia per mano del killer.

Il commento di Sara Zanferrari

Sara Zanferrari ha dichiarato: “Il libro tratta tematiche attuali come la “mala giustizia” e la potenza dei social, in particolare il furore e la voglia di gogna mediatica da parte del popolo”.

Ha poi aggiunto: “Se amate il thriller, non potete perderlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock