Economia e società

La piazzetta del Quartiere Pertini intitolata ad Alda Merini

Nello specifico si tratta dell’area compresa tra via Guido Carrer e via Aldo Camporese e sarà così esattamente intitolata “Piazzetta Alda Merini".

La Giunta comunale, ha approvato, su proposta dell’assessore alla Toponomastica Paola Mar, l’intitolazione della rinnovata piazzetta centrale del Quartiere Pertini a Mestre alla poetessa Alda Merini. Nello specifico si tratta dell’area compresa tra via Guido Carrer e via Aldo Camporese e sarà così esattamente intitolata “Piazzetta Alda Merini”.

“L’intitolazione a una delle più apprezzate poetesse italiane del secolo scorso – commenta l’assessore – non solo rientra in quel progetto di dare lustro alle donne che, con il loro lavoro e la loro arte, hanno reso grande il nostro Paese e la nostra Città, ma, specificatamente in questo caso, è la dimostrazione di quanto questa Amministrazione voglia condividere con le comunità che vivono nei nostri quartieri queste scelte. Sono stati infatti proprio gli abitanti del rione, riuniti in assemblea pubblica, a suggerire il nome della Merini per la propria piazzetta.

Abbiamo rifatto l’intera piazzetta del Quartiere Pertini con un investimento di 150mila euro che ha permesso di creare uno spazio prima non utilizzato dai cittadini. Abbiamo sistemato gli alberi e le siepi, abbiamo aumentato i livelli di sicurezza anche grazie alla collaborazione dei residenti e stiamo sostenendo le attività culturali. E non ci siamo fermati tanto che a breve finiranno i lavori per la realizzazione del nuovo campo da basket e da calcetto. Ora ci sembra corretto – conclude – dare questo ulteriore segnale di attenzione ad una richiesta che abbiamo immediatamente condiviso e sostenuto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock