Articoli di Cultura e Spettacolo

Piave Cooking Contest 2019: ospite Andrea Mainardi

3° edizione del "Piave Cooking Contest", un fantastico weekend dedicato agli appassionati di cucina. L'evento si svolgerà al Centro Commerciale Piave sabato 23 e domenica 24 novembre con il super ospite Andrea Mainardi.

Al Centro Commerciale di San Donà arriva la 3° edizione del Piave Cooking Contest per cuochi non professionisti, quest’anno interamente dedicato ai giovani chef in erba!
Sei coppie di studenti, provenienti dagli istituti alberghieri e professionali del territorio, si sfideranno a colpi di pentole e padelle nella preparazione di piatti dal “sapore squisitamente locale”.

Piave Cooking Contest

La partecipazione prevede le eliminatorie nella giornata di sabato 23, con la finale, riservata alle 3 coppie che passeranno il turno, domenica 24 Novembre! A gestire la competizione ed animare i due pomeriggi ci sarà la food blogger Monica
Campaner.

Il programma

Si parte a fuochi alti il 23 novembre dalle ore dalle 16,00 con il “Cooking Piave Contest School Edition”: qui avverranno le selezioni per la finale del giorno successivo.
Alle 18,00 è in programma un Cooking Show in collaborazione con il docente e chef Michele Donè, della Fondazione Lepido Rocco.

Inoltre, a cura del presidio Slow Food Veneto Orientale, nel pomeriggio di sabato si terranno alle 16,00 un laboratorio sul MIELE e alle 18,00 un laboratorio sul VINO.
Domenica 24 poi, la grande sfida: dalle 16 ci sarà la finale del Cooking Contest e la premiazione degli studenti vincitori.

Il Cooking Show con Andrea Mainardi

Ma il Cooking contest è anche SHOW! A chiudere i due giorni di evento non poteva mancare lo chef più esuberante del panorama televisivo italiano: Andrea Mainardi! Chef e volto noto della TV italiana, grazie ai programmi “La prova del cuoco” (Rai Uno), “Ci pensa Mainardi” (Fox Life), “Detto fatto” (Rai Due) e secondo classificato alla terza edizione del “Grande Fratello Vip” (presentato da Ilary Blasi), Andrea Mainardi si esibirà in un Cooking Show dal mood brillante e divertente. Lo chef sarà di seguito a disposizione per incontro con i fan e firma libri e foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button