Economia e società

Piano urbanistico “Aqualandia”: un milione di euro in opere pubbliche

Approvato dalla Giunta comunale il progetto esecutivo delle opere di urbanizzazione nell’ambito del Piano Urbanistico Attuativo “Aqualandia”.

Aree verdi, percorsi ciclopedonali, aree parcheggio e nuova illuminazione pubblica. Un pacchetto di opere pubbliche per un valore di 1 milione e 300 mila euro in arrivo nel Lido Ovest di Jesolo come previsto dalla convenzione sottoscritta tra pubblico e privato nel contesto del Piano Urbanistico “Aqualandia”.

Un beneficio pubblico importante per la città con il completamento e la sistemazione di un’area compresa tra le vie Ceolotto, Buonarroti e Leopardi, in prossimità del parco a tema acquatico Caribe Bay.

Piano urbanistico “Aqualandia”

Gli interventi di progetto approvati dalla giunta comunale prevedono anzitutto la sistemazione del lato est di
via Buonarroti con la realizzazione di un percorso ciclopedonale di congiunzione tra via Roma Destra e via
Ceolotto e di aree verdi ed una nuova rotatoria di collegamento tra via Buonarroti ed un tratto di via
Leopardi di cui è previsto il completamento.

Tra i lavori è compreso anche l’allargamento dell’incrocio semaforico con viale Padania e lungo via Ceolotto la creazione di un attraversamento pedonale verso il lato sud della strada stessa e il completamento del percorso ciclopedonale tra le vie Palladio e Monti.

Parcheggi e aree verdi

All’interno del Piano è compresa anche la realizzazione di un parcheggio pubblico, marciapiedi, aree verdi
con percorsi pedonali e arredo e illuminazione pubblica.

“Con l’approvazione del progetto esecutivo Jesolo si appresta ad ottenere nuove opere pubbliche che
permetteranno di migliorare l’assetto urbano della città”, evidenzia l’assessore all’Urbanistica della città di Jesolo, Giovanni Battista Scaroni.

Nuovi percorsi ciclopedonali

“Importanti – continua l’assessore – sono soprattutto i nuovi tratti di percorsi ciclopedonali in programma che consentiranno la messa in sicurezza della circolazione di ciclisti e pedoni e una maggiore fruibilità degli spazi urbani. Il beneficio pubblico atteso da questo Piano avrà riflessi importanti anche per quegli jesolani che hanno casa nella zona interessata dai lavori, rispondendo a necessità che nel corso del tempo sono state espresse all’amministrazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock