Piano Campana: prosegue spedito lo sviluppo residenziale di Jesolo

Prosegue lo sviluppo residenziale di Jesolo lungo la dorsale del cosiddetto “Piano Campana” parallela a via Roma destra. Tra le zone interessate c’è ora il comparto 4, compreso tra il canale Fornazzi e lungo le vie Goldoni e Gianquinto fino all’intersezione con via Selghera. Su quest’area, già in pieno fermento con cantieri di nuove abitazioni l’amministrazione ha approvato la variante alle opere di urbanizzazione interna che si tradurranno in importanti servizi per il “quartiere” sostenendone la crescita.

Gli interventi

Gli interventi avranno un valore complessivo di circa 890 mila euro e comprenderanno la realizzazione di nuovi marciapiedi e reti di sottoservizi in tutte le strade interne al comparto e la realizzazione di due parchi pubblici alle spalle delle aree residenziali di 49.675 e 29.585 metri quadri di superficie dotati di bacini di laminazione per la raccolta delle acque piovane.

Piano Campana

“Accanto alla riqualificazione del territorio nel Lido di Jesolo, la città sta conoscendo un importante periodo di sviluppo residenziale stabile in tutta la zona della dorsale parallela a via Roma destra – commenta l’assessore all’Urbanistica, Otello Bergamo -. La nascita di nuovi quartieri dimostra che ci sono persone interessate a fare di Jesolo la loro casa e l’impegno dell’amministrazione è di sostenere questo desiderio. Questo sviluppo da parte dei privati sta consegnando anche alla città nuove infrastrutture e servizi, parchi pubblici e spazi verdi fruibili dai cittadini. L’approvazione della variante alle opere interne del comparto 4 consentirà di incrementare i benefici per la comunità e sostenere al contempo la crescita della popolazione con nuove case per residenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here