Cultura e Spettacolo

Esterno Notte: Il pianeta in mare di Andrea Segre

Il filmato approderà oltre al Rossini e all'IMG, anche nell'arena di Cinema Sotto le Stelle in piazza Mercato a Marghera

Sabato 7 settembre Esterno Notte 2019 propone il documentario Il pianeta in mare di Andrea Segre, presentato fuori concorso a Venezia 76, che approderà oltre al Rossini e all’IMG anche nell’arena di Cinema Sotto le Stelle in piazza Mercato a Marghera.

Appuntamento a Marghera

A Marghera alle ore 21 e al Rossini alle 18.30 saranno presenti il regista Andrea Segre e il direttore della fotografia Matteo Calore. Alla sera a Marghera insieme a loro ci saranno l’Assessore alla Coesione Sociale del Comune di Venezia Simone Venturini e il Presidente della Municipalità Gianfranco Bettin.

Le dichiarazioni di Venturini e Bettin

Per Venturini “questa tappa di Esterno Notte impreziosisce ancora di più l’evento cinematografico estivo di piazza Mercato che sta riscuotendo un incredibile successo di pubblico; e al contempo mette Marghera, la sua storia e il suo presente al centro delle attenzioni nazionali ed internazionali come solo un grande evento come la Biennale può fare. Marghera è importante anche perché è emblematica della storia del nostro Paese e dell’occidente industriale, per quanto può insegnare rispetto a ciò che è stato e ciò che sarà”.

Per Bettin, che ha collaborato alla scrittura del film, “si racconta il lavoro, la Marghera che inventa, produce e anche resiste nella crisi e guarda oltre. La vecchia Marghera, che ha fatto storia, e la Marghera nuova, che la sta facendo, nel nuovo secolo della scena globale”.

Collaborazioni

Il pianeta in mare è prodotto da ZaLab Film con Rai Cinema, in associazione con Istituto Luce Cinecittà, in associazione con Banca Popolare Etica (ai sensi delle norme sul tax credit), con il sostegno di DG Cinema – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock