Articoli di Economia e società

Alla Pescheria di Rialto l’evento “Alla ricerca della sostenibilità”

Giovedì pomeriggio a Rialto, l'iniziativa promossa dal Premio Campiello ha fatto dialogare esperti e imprenditori sul tema della sostenibilità: una scelta obbligata per imprese e collettività

Nel pomeriggio di giovedì 30 settembre alla Pescheria di Rialto si è svolta un’altra iniziativa legata alle celebrazioni per i 1600 anni dalla fondazione della città di Venezia: “Alla ricerca della sostenibilità”.

“Alla ricerca della sostenibilità”

Presso la Pescheria di Rialto, a Venezia, ha avuto luogo l’evento intitolato “Alla ricerca della sostenibilità. Scelta imprescindibile per imprese e collettività”.

Si è trattato di un dialogo tra esperti e imprenditori sul tema della sostenibilità culturale ed economica. L’iniziativa è stata promossa dall’organizzazione del Premio Campiello, che ha voluto rievocare i 16000 anni di storia della città.

Il Campiello ha celebrato Venezia, città natale e simbolo del Premio, in un anniversario così importante, con un’iniziativa ad hoc. Alla tavola rotonda, moderata dalla giornalista Mariangela Pira, sono intervenuti imprenditori e amministratori delegati di aziende.

A portare i saluti dell’Amministrazione comunale è stata l’Assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto. A dare il via alla discussione è stato lo storico e scrittore Alberto Toso Fei, che ha raccontato la storia di Venezia in occasione del suo 1600° anniversario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button