Cronaca

Pesca abusiva di molluschi: sorpresi due pescatori a Mira

La Polizia metropolitana di Venezia si è mossa per il contrasto alla pesca abusiva di molluschi: sorpresi due pescatori privi di abilitazione che raccoglievano vongole nel canale Avesa di Mira

Si lavora nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della pesca abusiva di molluschi in laguna di Venezia. Infatti, un equipaggio della Polizia metropolitana di Venezia è intervenuta ieri  lungo il canale Avesa in comune di Mira. Ha sorpreso due persone a bordo di un natante che pescavano molluschi bivalvi con l’uso di rasca manuale, privi delle abilitazioni per la raccolta del prodotto.

Pesca abusiva

Accertata la violazione,  gli agenti hanno proceduto al sequestro dell’imbarcazione e al motore unitamente ad oltre 100 Kg. di vongole che sono state rigettate in acqua, in quanto ancora allo stato vitale.

La sanzione

Il natante e l’attrezzatura da pesca si trasportano e custodiscono in luogo idoneo a disposizione dell’autorità amministrativa competente, per la successiva confisca. Al proprietario del natante, un pescatore chioggiotto, si eleva una sanzione di 2mila euro. Lo stesso pescatore risulta avere già dei precedenti per pesca abusiva di molluschi in zone vietate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock