ricette

Penne con Patate Dolci e Feta: una pasta particolare

Penne con Patate Dolci e Feta, se volete preparare una pasta particolare, con le patate americane abbinate al caratteristico formaggio greco.

Penne con Patate Dolci e Feta, una pastasciutta con un pizzico di originalità: non le solite patate e il sapore del tipico formaggio greco. Preparazione: 10 minuti, cottura: 25 minuti, per 4 persone:

  • 320 gr di penne
  • 3 patate dolci rosse, sbucciate e tagliate a dadini
  • 180 gr di formaggio feta sott’olio
  • 2 porri, lavati e affettati finemente
  • 4 cucchiai di olio d’oliva al rosmarino

Penne con Patate Dolci e Feta

Procedimento: Preriscaldate il forno a 200°C. Disponete le patate su una piastra da forno, conditele con 2 cucchiai di olio e cuocetele per circa 15 minuti, o finché saranno morbide. Nel frattempo potete cuocere i porri in una padella capiente con l’olio rimasto (a fuoco medio, per 3 minuti) e lessare le penne al dente in abbondante acqua bollente salata.

Una volta pronta la pasta, scolatela in modo accurato e unitela ai porri, aggiungete le patate, il formaggio feta e fate saltare il tutto per un minuto, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Mescolate bene e servite caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock