Economia e società

Pellestrina: 200 mila euro per centri sportivi e marciapiedi

La Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore Francesca Zaccariotto, due delibere, per il valore complessivo di 200 mila euro per Pellestrina.

Gli interventi previsti

Nello specifico la prima riguarda la manutenzione, per un importo di 100mila euro, del “Campo Sportivo Don Olinto Marella” di Pellestrina per il rifacimento dei marciapiedi interni e dei percorsi di collegamento fra i vari ambiti sportivi, successivamente sarà interessato l’altro centro sportivo di San Pietro in Volta. Mentre la seconda riguarda il progetto definitivo di una serie di interventi di asfaltatura straordinaria di alcuni tratti di strada comunale dei Murazzi a Pellestrina e in particolare il tratto di S. Maria del Mare, San Pietro in Volta, Portosecco e quello di Pellestrina fronte scuola Loredan. L’intervento, del valore complessivo di 100mila euro, riguarderà, nel suo complesso, quasi 2.500 metri quadrati di superficie stradale che saranno risanati a seconda del degrado.

Per una Pellestrina più decorosa

“Le passate Amministrazioni si erano completamente dimenticate dell’Isola. – commenta il consigliere delegato alle Isole Alessandro Scarpa ‘Marta’ – Oggi, grazie al sindaco Luigi Brugnaro, stiamo facendo di Pellestrina e San Pietro in Volta un luogo sempre più decoroso e rispondente alle necessità di quanti la vivono quotidianamente.

Lo svolgimento dei lavori

Dal 2015 ad oggi molti interventi sono stati realizzati. A breve inizieranno i lavori. Da una parte andranno a sistemare i campi sportivi molto frequentati dai cittadini, dall’altra sistemeranno gli asfalti delle strade più importanti. Verranno eseguiti in tempi rapidi pur garantendo la circolazione grazie all’Istituzione di un senso unico alternato. Un piccolo disagio per gli automobilisti ai quali si chiede di portare pazienza ma che consentirà di avere strade più sicure e percorribili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock