Articoli di Cronaca

Perde il controllo della barca a Pellestrina: morto un uomo

È successo in laguna a Pellestrina, mercoledì pomeriggio. Il natante sarebbe andato a sbattere contro la riva

In data mercoledì 23 settembre ore 15:50 circa, una barca con a bordo 2 persone, in navigazione lungo il Canale di Pellestrina lato laguna – Sestriere Busetti – per cause ancora in corso di accertamento, è rimasta coinvolta in un incidente che ha determinato il decesso del conduttore, un 63enne padovano Giacomo Maroni.

La barca

Dalle verifiche preliminari, il conduttore del natante, scivolando all’indietro sul paiolato, urtava contro il roll-bar perdendo i sensi. Successivamente, l’unità priva di controllo, collideva contro le strutture frangiflutti presenti in zona. Il natante continuava a navigare senza controllo, mentre la passeggera tentava di rianimare il conduttore.

I soccorsi

Sul posto, due persone, intente ad effettuare manutenzioni a bordo del proprio mezzo ormeggiato, prontamente intervenivano per mettere in sicurezza il mezzo incidentato e riportare lo stesso a terra.

Sul posto, oltre alle unità delle Capitanerie di porto di Venezia e di Chioggia, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e SUEM 118, non potendo far altro che constatare il decesso del conduttore. Sono in corso le ulteriori attività di accertamento volte a completare il quadro della dinamica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button