Salute e benessere

Pediatria di Portogruaro non chiuderà: parla il direttore generale dell’Ulss4

Il reparto riaprirà non appena terminata l'emergenza pandemica

“Ancora una volta si continua ad utilizzare termini impropri: la pediatria di Portogruaro non ha chiuso e non chiuderà. Ribadisco nuovamente, a chi oggi ha ancora dubbi su questa scelta, che l’attività l’abbiamo sospesa esclusivamente per la carenza di personale ed è legata alla pandemia. Non vi è alcuna intenzione di chiudere questo reparto e neppure di depotenziare l’ospedale di Portogruaro, tutt’altro.”

Pediatria di Portogruaro

Continua così Mauro Filippi: “Hanno fatto vari importanti investimenti, ed ne faranno ancora altri. All’ospedale di Portogruaro è il nostro presidio di confine. Per confine intendo ovviamente quello con il Friuli Venezia Giulia. In presenza dell’emergenza pandemica è noto a tutti che si è dovuto recuperare personale da una serie di unità operative. Il tutto cercando di generare meno disagi possibili all’utenza. Così come è noto che alcune attività le abbiamo sospese o accorpate per questo motivo, e le recupereremo non appena la pandemia ce lo permetterà.”

Covid

L’impatto della pandemia all’Ulss4, sui vari fronti, è altrettanto noto e quantificato: allo stato attuale sono oltre 100 i sanitari non in servizio perché contagiati dal virus, 200 sanitari sono stati reclutati dalle varie unità operative per essere impiegati sul fronte pandemia (cure, tamponi, vaccinazioni anti COVID), e a questi vengono aggiunte altre assenze di personale sospeso perché non vaccinato. In presenza di questi numeri la rimodulazione di alcune attività aziendali era inevitabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock