Bibione, una pedalata “da faro a faro”

Dal faro di Punta Sabbioni, a Cavallino-Treporti, fino al faro di Punta Tagliamento, a Bibione, correndo lungo le anse dei fiumi, tra strade di campagna e insediamenti archeologici, antichi borghi e lagune incontaminate. Con una formula unica nel suo genere, adatta agli sportivi così come alle famiglie, domenica 22 settembre fa il suo esordio “Faro to Faro”, una suggestiva pedalata lungo la Ciclovia del Mare (Eurovelo 8), con partenza libera alla francese dalle 8 alle 9.30 (i partecipanti sono liberi di partire quando vogliono all’interno di questo lasso di tempo) dal lungomare Dante Alighieri di Punta Sabbioni a Cavallino-Treporti. Punto di arrivo di questo randonée dell’Alto Adriatico è invece il faro di Bibione.

La pedalata “Faro to Faro”

L’iniziativa “Faro to Faro”, adatta a biciclette gravel e mountain bike anche a pedalata assistita, è aperta a sportivi allenati, ma anche famiglie e semplici amanti delle gite all’aria aperta, grazie alla possibilità di scegliere il chilometraggio da percorrere e il corrispondente “cancello di entrata” (a Cavallino, Jesolo, Caorle): 140 chilometri per i più allenati, 80 chilometri per i mediofondisti, 45 chilometri per i semplici appassionati.

Nelle località attraversate dalla carovana su due ruote – Bibione, Caorle, Cavallino, Eraclea e Jesolo – sarà possibile anche fermarsi, scattare una foto e visitare la zona. Nello spirito della manifestazione prevale infatti la componente turistica, anche se chi vuole competere può comunque tentare di concludere il tracciato entro il tempo limite.

L’iscrizione

L’iscrizione è a numero chiuso per un massimo di 500 partecipanti, ai quali saranno garantiti servizi speciali: transfer (in arrivo o partenza) con pullman ATVO attrezzato con carrello bici; presidio, da parte dello staff dell’organizzazione, degli incroci più trafficati (si ricorda tuttavia che il percorso non sarà chiuso al traffico); ponte radio e monitoraggio costante da parte dell’organizzazione lungo tutto il percorso; assistenza medica garantita per tutta la durata della corsa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here