Cronaca

Patteggia Don Flavio Gobbo, accusato di appropriazione indebita

Don Flavio Gobbo, ex parroco di Spinea, si era appropriato di circa 500 mila euro della parrocchia. È seguito in una struttura specializzata e ha patteggiato due anni.

Don Flavio Gobbo, ex parroco di Spinea ha patteggiato due anni, con la sospensione della pena, davanti al gip veneziano David Calabria. Il suo caso era finito sotto i riflettori nel 2016 ,quando ha dovuto lasciare il suo incarico in seguito all’apertura di un’indagine su di lui. L’accusa era appropriazione indebita. Aveva rubato circa 500 mila euro della parrocchia e li aveva poi sperperati giocando a carte e al casinò.
La restituzione del denaro alla comunità dei santi Vito e Modesto è iniziata già alla fine del 2016 in base a un accordo. La Diocesi si proposta di fare da garante e finora Don Flavio non ha mai sgarrato i pagamenti mensili. Il prete è inoltre seguito in una struttura specializzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock