Nella Galleria di Luigi Sturzo a Mestre il bellissimo tema di Greensleeves nelle variazioni del 1706 di John Walsh. Al flauto Patrizia Belluzzo.

Greensleeves è una celebre melodia folk di tradizione inglese. La leggenda narra che a comporre il brano sia stato Enrico VIII d’Inghilterra per la sua futura consorte Anna Bolena.

Patrizia Belluzzo si è diplomata in Flauto traverso al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia nel 1998. Dal 2013 studia Viola da gamba in Conservatorio con le Docenti Sofia Ruffino e, attualmente, con Bettina Hoffmann a Vicenza, e Traversiere con il M° Manuel Staropoli.

Insegna Flauto nelle scuole di musica private nel territorio veneziano e trevigiano con continuità dal 1998. Nel 2013 si laurea in Didattica al Conservatorio di Castelfranco per ottenere, nel 2014, l’abilitazione all’insegnamento di Flauto traverso nelle Scuole Medie statali ad Indirizzo Musicale. Attualmente si dedica all’insegnamento del Flauto nelle scuole private e statali delle province di Treviso e Pordenone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here