Economia e società

Passi barca a Bibione da record: 17mila persone a giugno

I passi barca che vanno da Bibione e Lignano hanno fatto numeri di record. Ora se ne stanno progettando tra Bibione Pineda e il Tagliamento

Passi barca: numeri da record. Nel mese di giugno hanno usufruito del traghetto “X-River” Bibione-Lignano S. via fiume Tagliamento 13.364 passeggeri, per una media di circa 450 persone al giorno. Per quanto riguarda il tragitto Bibione Porto Baseleghe-Vallevecchia-Caorle “X-Lagoon”, 3000 persone sono salite sull’imbarcazione alla riscoperta dell’ambiente lagunare.

Pasqualino Codognotto esprime tutta la sua soddisfazione

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di San Michele al T./Bibione Pasqualino Codognotto: “Mi sembra doveroso sottolineare che il successo evidenziato dai numeri si riferisce solo al primo mese.

Soprattutto stiamo uscendo da un periodo difficile caratterizzato soprattutto dall’emergenza sanitaria. Quella del Passo Barca rappresenta una nuova formula di proposta turistica che sta riscuotendo sempre più consensi”.

I passi barca sono un collegamento ecologico

“Il collegamento di turisti per le vie d’acqua, anche tra regioni, è riconosciuto come un nuovo modo di trasporto ecologico. Come amministrazione abbiamo da tempo infatti puntato sulla valorizzazione del nostro patrimonio ambientale. Infatti, non è un caso se Bibione ha avuto riconoscimenti a tutti i livelli per realtà che investe sulla sostenibilità.”

Nuovi passi barca tra Bibione Pineda e il Tagliamento

Codognotto ha concluso: “Al fine di rilanciare anche la via d’acqua denominata “Litoranea Veneta”, l’amministrazione comunale sta progettando un collegamento tra il pontile di Bibione Pineda e quello sul Tagliamento. Si potrà così regalare a tutti la suggestione di navigare lungo percorsi che già gli antichi romani utilizzavano nei loro spostamenti. Naturalmente a bordo con le inseparabili biciclette”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock