Economia e società

Passante di Mestre chiuso per lavori nel weekend

Il traffico in direzione Trieste, a causa del passante chiuso per lavori, verrà fatto deviare in A57

Il 26 Marzo 2021 seconda chiusura programmata per il Passante di Mestre in direzione Trieste, nel fine settimana.

Passante di Mestre

Come per lo scorso weekend, la chiusura del tratto autostradale avverrà solo in direzione Trieste, tra le due interconnessioni con la A57-Tangenziale di Mestre a Dolo e Quarto d’Altino.

Il provvedimento sarà in vigore dalle 21.00 di venerdì 26 alle 6.00 di lunedì 29 marzo. Il  traffico sarà deviato all’altezza del Bivio A4-A57, ad Arino di Dolo, sulla carreggiata Venezia-Trieste della A57-Tangenziale di Mestre.

Regolare invece il traffico sul Passante in direzione Milano.

Altre regole

Poi partire già dalle ore 5.00 di venerdì, sarà chiuso lo svincolo di entrata in A4 direzione Trieste per chi proviene dall’autostrada A27. Dalle ore 20.30, lo svincolo di entrata in A4 per chi proviene dalla A57-Tangenziale di Mestre. Inoltre, dalle ore 20.45 di venerdì 26 saranno chiusi in entrata, solo in direzione Trieste, i caselli di Spinea, Martellago-Scorzè, Preganziol.

I vantaggi

La chiusura del Passante di Mestre per lavori è possibile grazie alla presenza di due percorsi autostradali alternativi tra loro (il Passante stesso e la A57-Tangenziale di Mestre). Ciò consente a Concessioni Autostradali Venete di dirottare il traffico all’interno delle proprie competenze, chiudendo l’intera carreggiata oggetto di lavori. Ci sono vantaggi per la sicurezza sia degli operatori che dei viaggiatori, oltre a una maggior scorrevolezza del traffico.

In caso di rallentamenti e incolonnamenti dovuti alla chiusura prevista, gli utenti saranno costantemente informati in tempo reale della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile posti sui portali in avvicinamento alla zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock