Articoli di Cronaca

Passante di Mestre chiuso per due weekend: ecco le deviazioni

Passante di Mestre chiuso questo fine settimana e il successivo, in direzione Milano, per interventi di manutenzione in vista dell’estate

Passante di Mestre chiuso questo fine settimana e il successivo, in direzione Milano, per i periodici interventi di manutenzione che Concessioni Autostradali Venete effettua annualmente in previsione dell’esodo estivo.

Passante di Mestre

La chiusura del tratto del Passante di Mestre consente a Concessioni Autostradali Venete di concentrare i lavori nel fine settimana, caratterizzato da una minor presenza di mezzi pesanti. Si eseguiranno una serie di lavori indispensabili per la sicurezza (risanamenti profondi della pavimentazione, verde, pulizie, segnaletica, impianti, etc.). Si procederà inoltre alle periodiche ispezioni di ponti, sottopassi e viadotti presenti lungo il tracciato.

La chiusura è possibile grazie alla presenza di due percorsi autostradali alternativi tra loro (Passante e A57-Tangenziale di Mestre). Ciò consente a CAV di dirottare il traffico all’interno delle proprie competenze, chiudendo l’intera carreggiata oggetto di lavori. Ci saranno vantaggi per la sicurezza, sia degli operatori che dei viaggiatori, oltre a una maggior scorrevolezza del traffico.

Le chiusure in dettaglio

Nel primo fine settimana di lavori, chiuderà il Passante di Mestre, esclusivamente in direzione Milano, dalle ore 22.00 di venerdì 20 alle ore 6.00 di lunedì 23 maggio e il traffico in A4 sarà deviato all’altezza di Quarto d’Altino sulla carreggiata ovest della A57-Tangenziale di Mestre, attraverso l’uscita obbligatoria verso la stazione di Venezia Est. Contestualmente, entrambi gli svincoli A27/A4 in direzione Milano verranno chiusi dalle ore 22.00 di venerdì 20 fino alle ore 12.00 di martedì 24 maggio.

Durante i giorni e gli orari di chiusura resteranno chiusi in entrata, solo in direzione Milano, i caselli di Spinea, Martellago-Scorzè e Preganziol. Regolare invece il traffico sul Passante in direzione Trieste, come pure le entrate dai caselli.

Da venerdì 27 notte all’alba di lunedì 30 maggio, con gli stessi orari e salvo condizioni meteo avverse, CAV effettuerà una seconda chiusura del Passante per proseguire i lavori sulla stessa carreggiata, direzione Milano; anche in questo caso il traffico potrà scorrere regolarmente in direzione Trieste.

Per restare aggiornati

In caso di rallentamenti e incolonnamenti dovuti alle chiusure previste, gli utenti saranno costantemente informati della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile posti sui portali in avvicinamento alla zona.

Tangenziale di Mestre: deviazioni per due weekend

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button