Cronaca

Partita Iva: rimane ben poco in tasca e non si pagano tasse in modo equo

Lucia Zanarella, professoressa di scienze motorie in pensione, chiama a raccolta sindacati e associazioni di categoria chiedendo la semplificazione della burocrazia per chi ha la Partita Iva.

Lucia Zanarella, laureata in storia e diplomata Isef, abita a Campo San Martino ed è operatrice qualificata in tecnica craniosacrale biodinamica. Da qualche anno per poter svolgere questa attività ha dovuto aprire una Partita Iva, che lei stessa definisce fasulla.

Per mantenere la Partita Iva bisogna farsi affiancare da professionisti, spendere soldi per la burocrazia e alla fine dei conti il guadagno è ben poco. È per questo che Zanarella ha dichiarato che farà obiezione di coscienza perché vuole pagare le tasse in modo semplice e onesto. Inoltre ha deciso di chiudere la Partita Iva e di rilasciare autofattura. Occorrerebbe che i cittadini potessero pagare le tasse con facilità avendo a che fare con una burocrazia semplificata.

Lucia Zanarella si rivolge in modo scherzosamente provocatorio all’Agenzia delle Entrate di Cittadella: “Spero che vengano a farmi visita fiscale”. La donna ha anche cercato il sostegno di sindacati, caf e associazioni di categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock