Griglie Roventi 2018: le previsione meteo avverse non hanno scoraggiato i devoti del barbecue

Un vero e proprio clima di festa all’interno della 13° edizione di Griglie Roventi che ha visto anche quest’anno in piazza Torino la presenza di numerosissime persone. per l’evento barbecue più famoso d’Italia.

In 13 edizioni di Griglie Roventi se n’erano viste di tutti i colori e sapori, ma stavolta si è andati oltre: una coppia ha inserito gli insetti nella ricetta proposta alla giuria, ricetta che gli è valsa la 23esima posizione.

La tradizione, però, ha avuto la meglio: a vincere è stata una coppia di Padova, Davide Merigliano e Giuseppe Cantele, con pollo in salsa di rhum, salsicce con i tartufi, peperoni e cipolla di tropea e costine alla curcuma che ha messo alle spalle le altre 99 coppie iscritte.

Ma il vero premio va a tutti i partecipanti che hanno accolto l’invito a trasformare l’evento in un mega barbecue di carnevale: sull’arena di gara si è visto davvero di tutto nel nome della goliardia che da sempre ha caratterizzato Griglie Roventi. Da Asterix e Obelix, vincitori del premio al miglior costume, a Romeo e Giulietta ai pagliacci, Jesolo è diventata per una sera il set di una grande festa mascherata.

Secondi Elena Dal Bianco e Manuel Ciot di Fontanelle (TV), terzi Giuseppe Masi e Ilaria Baire di Bologna. A giudicare i concorrenti una giuria di chef professionisti ed esperti del settore, capitanati dalla foodblogger Angela Maci che hanno valutato la cottura, il gusto, la preparazione del piatto. Le “armi” erano uguali per tutti, costine, salsicce, coscette di pollo e il barbecue Weber (in omaggio ai concorrenti).

In 13 edizioni, Griglie Roventi ha coinvolto 3410 aspiranti griller e ben 215 mila spettatori. Quest’anno in tre giorni si è registrato il sold out.

Sul palcoscenico Cristiano Militello e Elisa Bagordo hanno animato Jesolo accompagnati dalla musica dei Fantaghirock. Special guest Dorothea Wierer, campionessa italiana di biathlon e medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang nella staffetta mista.

Vedi Jesolo Live ogni giorno su Televenezia (canale 71) dal lunedì al venerdì alle ore 18:30 e il sabato e la domenica alle ore 20:15. In replica su Televenezia TG (canale 191) dal lunedì alla domenica alle ore 20:45. Scrivici su jesololive@televenezia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here