Servizi Economia e società

Parco San Giuliano e la nuova viabilità: il progetto di Brugnaro

Ristrutturare la punta di San Giuliano significa aprire un'altra porta per accedere a Venezia o per uscire attraverso San Giobbe. Sentite il sindaco

Il sindaco Brugnaro spiega il progetto legato al parco San Giuliano e alla nuova viabilità.

Il parco da accesso alla punta della città che guarda San Giobbe. In progetto una linea che voglia riattrezzare perché con gli accordi con i trasportatori si libera tutta l’area, oggi gestita in modo confuso. Si darà così la possibilità alle persone di camminare lungo il canale.

Saranno posizionate delle fermate dell’ Actv perché la lingua possa arrivare fino a San Giuliano toccando San Giobbe e creare l’unione tra via Torino l’università e l’univeristà di San Giobbe.

Questo oltretutto consentirà alle persone di Burano e Murano di arrivare senza passare dal canale di Cannaregio, portando moto ondoso in centro a Venezia. Il piano di scaricare su San Giuliano parcheggi e garage.

Se passiamo la passerella in testa a San Giuliano si può prendere il tram senza passare da piazzale Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock