Economia e società

Parcheggi Jtaca, tariffe invariate per residenti e lavoratori

Aree sorvegliate a pagamento solo dal 1° aprile, per le strisce blu in alcune zone del lido si parte da sabato e solo nei fine settimana

Nessun aumento alle tariffe ordinarie per i parcheggi Jtaca. Lo ha deciso ieri l’amministrazione comunale mediante l’approvazione di una specifica delibera, contenente inoltre il calendario delle aperture delle aree “Off street”, ossia quelle sorvegliate, e della sosta a pagamento per quelle “On street”, vale a dire le linee blu, che sarà attivata solamente a partire da sabato 1 aprile.

Parcheggi Jtaca

Il pagamento per la sosta sui parcheggi “On street” prende avvio proprio sabato 11 marzo ma solo in alcune zone del lido ed esclusivamente nelle giornate di sabato, domenica e festivi, dalle ore 9.00 alle 24.00. Tale impostazione durerà fino al 16 aprile, in piazza Drago (superficie), piazzetta Vegro, piazzetta De Santis, piazza Trieste, nell’area di via Nautili, in quella di via Nereidi, in piazza Internazionale (superficie), in piazza Trento e in piazza Aurora.

Dal 17 aprile al 24 settembre, in queste stesse zone, la sosta su righe blu sarà invece a pagamento tutti i giorni sempre dalle 9.00 alle 24.00. Differentemente, in piazza Brescia la sosta a pagamento su strisce blu sarà in vigore dall’1 aprile al 30 settembre, dalle 9.00 alle 24.00.

In zona Pineta, infine, dall’1 giugno al 31 agosto, dalle 9.00 alle 20.00. Per quanto riguarda i parcheggi “Off street”, ossia quelli sorvegliati, il pagamento della sosta sarà richiesto solamente a partire dall’1 aprile e fino al 30 settembre, tutti i giorni e per l’intero arco della giornata.

Tariffe pre covid

Le attuali condizioni generali di cessata emergenza consentono di proseguire nel graduale percorso di eliminazione delle misure straordinarie adottate che, relativamente alle tariffe per le soste nei parcheggi Jtaca, avevano previsto delle riduzioni del 50% nel 2021 e del 25% nel 2022. Pur tornando, quindi, alle tariffe previste prima dell’emergenza sanitaria da Codid-19, l’amministrazione ha stabilito mediante delibera di mantenere invariati i costi degli abbonamenti stagionali per residenti, lavoratori dipendenti e piccole attività nei parcheggi interrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock