Home Video Gallery Il Sindaco Luigi Brugnaro risponde Paolo Romor: assunti 200 vigili e 32 nuove insegnanti nel 2018

Paolo Romor: assunti 200 vigili e 32 nuove insegnanti nel 2018

Intervento dell’assessore Paolo Romor durante la conferenza stampa di fine anno del Comune di Venezia: “Assunti 200 vigili e 32 nuove insegnanti, costituendo la squadra jolly per le sostituzioni”. Lido di Venezia: “Sarà l’isola della mobilità elettrica”

L’assessore al Personale e prosindaco del Lido, Paolo Romor, ha precisato che oggi, senza alcuna riduzione dei servizi, l’ente funziona complessivamente con 500 dipendenti in meno. “Questo è il frutto dei pensionamenti ma anche delle assunzioni mirate rispetto alle necessità dell’Amministrazione – ha spiegato – oggi possiamo contare su 32 nuove maestre, 8 giovani esperti giuridici e 200 agenti di Polizia locale.

Inoltre, stiamo andando a ricostruire la squadra di operai per il pronto intervento nelle scuole per effettuare quei piccoli lavori di manutenzione che servono quotidianamente nei nostri istituti. Sul comparto integrativo dei dipendenti comunali – ha continuato l’assessore – questa Giunta ha destinato il massimo del fondo disponibile consentito dalla legge pari a circa 15 milioni di euro l’anno.

Per il 2018 riusciamo a erogare circa 1.300 euro in media a lavoratore, su basi meritocratiche. Infine – ha concluso Romor, parlando come prosindaco del Lido – voglio sottolineare che per l’isola lagunare nel 2018 è stato deliberato un importante intervento straordinario di manutenzione delle strade ed è partito il progetto per realizzare una mobilità completamente elettrica ed ecocompatibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here