Servizi Economia e società

Paolo Bettio: nuove tecnologie per il controllo dei flussi turistici

Paolo Bettio, espone le nuove tecnologie che saranno messe in atto nel territorio per il controllo dei flussi. Il conta persone entrerà in vigore durante il Carnevale 2019

La città di Venezia, sta sperimentando per la prima volta una nuova tecnologia all’avanguardia per contare l’eccessivo numero dei flussi di turisti. Il nuovo e complesso insieme di tecnologie partirà durante il prossimo Carnevale. Sistema che sarà composto da sensori, telecamere e barriere laser. Mezzi efficaci nel conteggio delle persone.

A parlarcene è Paolo Bettio Coordinatore e Amministratore del progetto di Venis spa. Attualmente questo tipo di sistema non è stato sperimentato da nessun altro paese del mondo.

Il conteggio dei dati sarà effettuato in tempo reale o anche in un tempo remoto. L’obiettivo afferma Paolo Bettio è la prevenzione e la gestione dei flussi, al fine di prevenire e gestire le ondate di turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock