Servizi Economia e società

Paola Mar: 100 nuovi vigili per la stagione estiva

Paola Mar: E’ un provvedimento concreto per fronteggiare il turismo di massa.

Paola Mar, assessore al turismo del Comune di Venezia ci parla della polizia turistica. Saranno assunti un centinaio di stagionali per garantire una vigilanza intensificata delle aree di maggior affluenza nella stagione turistica, nonché di supportare il Corpo di Polizia locale nel controllo del territorio ed il rispetto delle norme e dei regolamenti comunali. Paola Mar: “La nostra necessità è quella di far convivere bene i residenti con i visitatori, garantendo la vivibilità e la tutela della città. Cento agenti che presidieranno i principali luoghi turistici d’interesse con attività di controllo ma anche di informazione, dal momento che il bando prevederà l’obbligo di conoscenza delle lingue straniere”.

L’assessore ha annunciato anche i primi provvedimenti presi sotto l’urto del primo assalto dei turisti a Venezia nel ponte di Pasquetta e per rispondere all’ultimatum lanciato dall’Unesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock