Cultura e Spettacolo

Palio delle Repubbliche marinare 2017: primi incontri preparatori

Palio delle Repubbliche marinare 2017 si svolgerà a Pisa nel mese di giugno. Il comitato generale vuole rilanciare la manifestazione.

Prima riunione del comitato generale del Palio delle Repubbliche marinare 2017: Pisa, Amalfi, Genova e Venezia. L’incontro si è svolto in anticipo rispetto alle altre edizioni per la volontà di tutte e quattro le città di rilanciare la manifestazione a partire dagli aspetti comunicativi. A rappresentare la Città lagunare erano presenti il presidente del Comitato e consigliere delegato alle Tradizioni, Giovanni Giusto, oltre al segretario Fabrizio D’Oria.

Durante l’incontro sì è inoltre stabilito di deliberare, entro il mese di novembre, la data della prossima edizione che si svolgerà a Pisa nel mese di giugno 2017.

“Nel corso della riunione – ha spiegato il consigliere Giusto – Venezia ha ribadito la propria contrarietà all’utilizzo della regata dei Gozzi per la determinazione dei numeri d’acqua e di tornare all’antica tradizione del sorteggio. La richiesta è giustificata dal fatto che il posizionamento sulle quattro corsie del campo regata sull’Arno può essere determinante a causa della differenza di fondale e della vegetazione che, sui fianchi del fiume, in quella stagione, è rigogliosa”.
Il comitato veneziano si riunirà entro la metà di ottobre per determinare il team che andrà a sfidare le altre città a Pisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock