Servizi Cronaca

Pala Expo: un’occhiata al centro vaccinale più grande del Veneto

Il Pala Expo è il centro vaccinale più grande del Veneto, creato per fare più vaccini nel minor tempo possibile

Da due giorni è aperto il più grande centro vaccinale del veneziano, il Pala Expo. Siamo andati a dare un’occhiata.

Il percorso del Pala Expo

E’ un vero e proprio palazzetto per vaccinare migliaia di persone ogni giorno. Ci si può arrivare tramite un bus navetta in partenza ogni 15 minuti dal centro di Mestre, dove arrivano tutti i bus dalla città metropolitana.

Quando si arriva bisogna seguire un percorso preciso, misura della temperatura, consegna del numero, visita anamnestica e dopo il colloquio con il medico viene somministrato il vaccino. In seguito comunicano la data del richiamo. Il percorso è lo stesso in tutti i centri, ma il Pala Expo può vaccinare molte persone, fino a 4000 somministrazioni in un giorno. Ci sono spazi e strutture che possono fornire appoggi al personale e garantire turni fino a mezzanotte.

Parla la dirigente medica di igiene e sanità pubblica Clelia De Sisti

“Siamo al Pala Expo di Marghera, un grosso centro vaccinale, un centro che è stato pensato come il centro che potesse fare il maggior numero di vaccinazioni possibile nel minor tempo possibile. Centro che è stato pensato come una soluzione fin dall’inizio della campagna vaccinale”.

Il nuovo super hub continua a ricevere apprezzamenti per la cordialità del personale e soprattutto perché è efficiente nel vaccinare. LEGGI I DETTAGLI: Centro vaccinale: attivo un servizio navetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock