Cultura e Spettacolo

Il Paese di Cioccolato resta a Jesolo anche per il Natale

Visto il grande successo testimoniato dalle presenze in questi fine settimana di apertura, il Paese di Cioccolato rimarrà aperto il 23, 24 e 26 dicembre

Il periodo delle festività natalizie si fa’ ancora più di dolce per la Città di Jesolo. Visto il grande successo testimoniato dalle presenze in questi fine settimana di apertura del Paese di Cioccolato, l’Amministrazione comunale, in accordo con l’organizzatore Xmas Eventi, ha deciso di prolungare l’iniziativa di piazza I Maggio anche nel weekend di sabato 23 e domenica 24 dicembre e nella giornata del 26 dicembre. Le casette bianche e la dolcezza del cioccolato, continueranno così ad accompagnare i tanti visitatori fino alla vigilia di Natale e a Santo Stefano.

Una scommessa, quella di portare un’iniziativa natalizia anche nel Centro storico allietando e valorizzando questa realtà, che per l’Amministrazione cittadina si è confermata vincente e che ha dato una spinta decisiva alla scelta di estendere l’evento.

Confermato inoltre, anche il collegamento tra il Paese ed il Lido con il trenino gratuito di Jtaca che garantirà la possibilità ai visitatori di spostarsi tra le diverse iniziative in corso nella località, tra Paese di Cioccolato, Sand Nativity e Jesolo Christmas Village.

Terminata l’esperienza legata alla golosità del cioccolato, le casette bianche resteranno in piazza I Maggio pronte per accogliere cittadini ed ospiti per le festività dell’Epifania. Dopo il tradizionale falò del “Pan e Vin” in riva al fiume Sile, in programma per il pomeriggio del 5 gennaio, i festeggiamenti si sposteranno proprio nella piazza principale del Paese con la distribuzione delle tradizionali “calze”, l’assaggio della pinza, dolce tipico della festività e un brindisi a base di vin brulé.

“Siamo molto soddisfatti di come cittadini, attività commerciali e ospiti hanno risposto a questa iniziativa – è il pensiero del sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. Il continuo via vai di persone che in questi giorni hanno visitato il Paese di Cioccolato ripaga la scommessa che come amministrazione abbiamo deciso di fare e che ci spinge oggi a rinnovarla per un ulteriore fine settimana. Un ringraziamento va’ a Federico Alberizzi, ideatore dell’iniziativa che ha condiviso e sostenuto questa decisione. Con il Natale ormai alle porte vogliamo dare un’ulteriore occasione ai nostri concittadini e agli ospiti di vivere al meglio le festività”.

“In questi giorni, il nostro Centro storico ha dimostrato di avere molto da offrire – ha poi aggiunto l’assessore al Commercio, Alessandro Perazzolo – e di avere tutte le carte in regola per poter essere attrattivo tutto l’anno. Sono poi particolarmente contento della partecipazione e del coinvolgimento dimostrati dalle attività commerciali della zona che trovano nel Paese di Cioccolato un’ulteriore vetrina in cui mettere in mostra i loro prodotti e le loro capacità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock