Sport

Padre & Figlio Triveneto: ritorna a Jesolo la pedala benefica

Padre & Figlio Triveneto, la pedalata che unisce le generazioni. Al via sulla linea di partenza, insieme alle due figlie, anche l’iridato di Varese 2008, Alessandro Ballan.

Dopo il bel successo della prima edizione, che lo scorso anno ha visto oltre 200 le coppie sulla linea di partenza, ritorna anche in questo 2018 la Padre & Figlio Triveneto, manifestazione promozionale aperta tutti, dedicata a bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni, insieme a un adulto. E’ proposta da “Team 71”, società nata nel 2017 da ex ciclisti del Triveneto nati appunto nel 71, da Cycling for Life, società padovana costituita da appassionati che pedalano per raccogliere fondi in favore dei bambini affetti da malattie rare, con il patrocinio della Città di Jesolo.

“Siamo contenti, come amministrazione, di sostenere un’iniziativa come la Padre e Figlio Triveneto che coniuga sport e valori sociali in un’unica occasione – ha spiegato l’assessore allo Sport, Esterina Idra -. Un appuntamento che si arricchisce ulteriormente grazie alla beneficenza, all’aiuto verso quelle persone che vivono situazioni di difficoltà dimostrando, ancora una volta, la solidarietà che la nostra città di Jesolo è capace di generare”.

L’appuntamento è in programma per domenica 18 marzo, presso il parco Grifone di piazza Milano a Jesolo Lido. La formula è semplice: le coppie, formate da un genitore e un figlio, o figlia, si confronteranno su un tracciato di 3,7 chilometri, completamente chiuso al traffico. Il via è previsto per le 10 e le diverse coppie partiranno ogni 30”.

“Dopo la prima edizione, che ha avuto una risposta ottima a tutti i livelli, ci siamo rimessi al lavoro con grande entusiasmo per questo evento che vuole essere un’occasione per vivere il ciclismo in maniera divertente ma anche un’opportunità di condivisione” hanno spiegato Marino Ongarato e Paolo Squizzato, rispettivamente presidente del Team 71 e presidente di Cycling for Life. “Come già nel 2017, anche quest’anno il ricavato della corsa andrà ad Adele, una bambina affetta da una malattia rara, la Sma, e al Girotondo – struttura per disabili di Jesolo. Un grande grazie dobbiamo rivolgere, oltre ai tanti sponsor e ai tanti volontari che ci danno una mano, anche all’amministrazione comunale di Jesolo, che ci sta supportando a trecentosessanta gradi”.

“Ci piace sottolineare l’adesione di una famiglia inglese – hanno poi aggiunto – venuta a conoscenza dell’evento tramite il web, e quella di Alessandro Ballan. L’ex professionista trevigiano il 18 marzo sarà al via insieme alle due figlie. Questa presenza, che segue quella di un altro iridato, Moreno Argentin, a Jesolo lo scorso anno, non può che renderci orgogliosi”.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare al numero +39 392 0428011 oppure scrivere all’indirizzo email padrefigliotriveneto@gmail.com. Per tutti gli aggiornamenti è a disposizione anche la pagina www.facebook.com/padrefigliotriveneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock