Economia e società

Padova, code in A4 per i lavori in Tangenziale e un incidente

Incolonnamenti prima in uscita alla stazione di Padova est, poi fin oltre al bivio con la A57.

Code in direzione Milano questa mattina in A4 a causa dei problemi di traffico riscontrati sulla Tangenziale sud di Padova e di un successivo incidente, che hanno creato incolonnamenti prima in uscita alla stazione di Padova est, poi fin oltre al bivio con la A57.

L’incidente

Il primo episodio, avvenuto fuori competenza di Concessioni Autostradali Venete, ha provocato code in uscita al casello di Padova est fin dalle prime ore della mattinata, che si sono poi trasferite al traffico autostradale.

Poco dopo le 9 la situazione è stata resa difficile anche da un tamponamento tra auto, provocato probabilmente anche dai rallentamenti in atto, al chilometro 371/ovest: la combinazione dei due eventi ha provocato fino a 8 chilometri di coda, quasi all’altezza di Spinea sul Passante di Mestre, tuttavia subito ridotti dopo il pronto intervento dei soccorsi e degli ausiliari della viabilità per risolvere l’incidente.

A lungo Concessioni Autostradali Venete, in accordo con il Centro Operativo Autostradale e le concessionarie Autostrada Brescia-Padova e A13, ha consigliato l’uscita a Padova ovest e Zona industriale.

La situazione dopo l’uscita di Padova est è migliorata dopo che la Polizia Stradale ha disposto la deviazione selettiva del traffico, con i mezzi pesanti verso la Tangenziale sud e quelli leggeri indirizzati verso il centro.

In tarda mattinata il traffico è tornato scorrevole in autostrada e al casello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock