Servizi Salute e benessere

Ospedale di Jesolo: pronto a breve il “Coronavirus Hospital”

L'ospedale di Jesolo, per la sua particolare funzionalità, diventerà un nosocomio per soli pazienti Covid 19. Tutti i dettagli nel servizio.

Lo ha comunicato questa mattina Carlo Bramezza, direttore generale dell’Ulss 4 Veneto Orientale, durante la conferenza stampa: l’ospedale di Jesolo per la sua particolare struttura diventerà tra poche ore un centro per ricoverare solo pazienti affetti dal Coronavirus. GUARDA IL SERVIZIO: situazione aggiornata al 17 marzo nel Veneto Orientale

Ospedale di Jesolo

Questo è possibile perché si è riusciti a svuotare interamente l’ospedale. Si avrà la possibilità di avere fino a 14 posti letto in terapia intensiva. Per supportare questa manovra molti medici e infermieri hanno dato la loro disponibilità per spostarsi dall’ospedale di appartenenza e prestare servizio nella struttura creata ad hoc.

Il progetto è quello di verificare attraverso dei tamponi a tappeto su tutta la popolazione chi è affetto dal virus. I positivi verranno collocati nella nuova struttura secondo le esigenze. Questo procedimento è possibile anche grazie alla collaborazione con l’ospedale dell’Angelo a Mestre. Il quale fornirà i tamponi e i laboratori per l’analisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close